Sinceramente tua di Sara Ney e Meghan Quinn

Trama Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell’ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti… focosi.
Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore…

Sinceramente tua di Sara Ney e Meghan Quinn, contemporary romance della categoria office romance pubblicato da Newton Compton Editori il 27 aprile scorso.

Cosa c’è di peggio per un uomo che soffre di un dusturbo ossessivo compulsivo, tendente al perfezionismo, desideroso che tutto vada eseguito secondo una procedura prestabilita, se non qualcosa che sfugga al suo controllo? Ovviamente subentra l’ansia, quell’epico buco nello stomaco che attorciglia le budella e fa perdere persino il fiato.

Questo ci fa comprendere come le persone maniache del controllo siano sempre vigili, non permettendo che qualcosa sia fuori dal loro controllo. Perché non è contemplabile l’errore, specialmente se questo finisce per creare ancora più scompiglio!

Questi individui raramente riescono a raggiungere uno stato di relax, perché immaginano che possa sempre accadere qualcosa a ciò che di più caro li circonda nonché a sé stessi. Devono verificare che tutto funzioni con efficienza senza imprevisti, e temono così fortemente ciò che non è programmato, al punto da pianificare con anticipo e meticolosamente tutte le loro attività -comprendendo praticamente tutta la vita-.

Incontriamo Peyton nel capitolo iniziale. Sta inviando messaggi istantanei alle amiche, commentando su quanto sia stronzo il loro capo mentre è in riunione con questo, che sta letteralmente asfaltando tutta la squadra dell’ufficio marketing. Esilarante, posso dirlo? È un inizio con i fiocchi che dà praticamente il tono al libro: ragazza sfrontata più capo scortese uguale office romance. Aggiungiamo dell’umorismo irriverente e l’angoscia dell’ossessivo compulsivo e taaac.. ecco la ricetta perfetta da due delle regine della commedia romantica di oggi, che spopolando oltreoceano e che aspettiamo con le loro prossime uscite.

Ma veniamo all’ossessivo compulsivo. Signore e signori, sto parlando di Rome Blackburn, colui che non deve essere nominato, il bellissimo e intelligentissimo uomo che si è fatto da sé e che oggi è a capo della sua società la Roam Inc. Costruita da zero insieme al suo migliore amico Hunter, facendosi letteralmente in quattro anche per lui, ora vanta un discreto conto in banca a sei zeri. Ma niente è più importante di ciò che ha creato con le sue mani e niente e nessuno potrà ostacolare gli obbiettivi che ancora vuole raggiungere. L’avete capito sì, è decisamente un duro e sì, anche un tiranno! I suoi dipendenti o si nascondono da lui, restringendosi letteralmente dalla paura, o semplicemente lo odiano perché consci che a lui, di loro non gliene frega assolutamente niente, concentrato com’è sul profitto dell’azienda.

Peyton è l’unica persona che vede un lato umano in lui. Ammira la sua etica lavorativa e tutto ciò che ha realizzato praticamente da solo, rimboccandosi le maniche e dividendo poi i meriti con Hunter. E poi beh, c’è quella cotta -piccolissima, davvero minuscola- che nutre per Rome.. lei la tiene segreta, nemmeno le sue amiche ne sono a conoscenza anche perché diciamocelo, non ha mai interagito direttamente con lui e ovviamente non è nemmeno stata mai neanche lontanamente notata! Quindi figuriamoci, questa cotta segreta è letteralmente un sogno irrealizzabile ad occhi aperti.

Ma Peyton è soprattutto un genio del marketing e, da donna intraprendente quale è, decide di voler mettersi in proprio e lanciarsi in un nuovo progetto, aprendo una sua agenzia. E quindi cosa succede? Dopo una notte di bevute per festeggiare il suo licenziamento coraggioso, Peyton decide di essere oltremodo audace e di affrontare finalmente i suoi sentimenti. Caldeggiata dalle amiche/colleghe e tramite una e-mail anonima creata apposta per non essere rintracciabile, scrive a Rome sotto pseudonimo, raccontandogli ciò che prova per lui.

Ora capite che Rome, ricevendo queste mail anonime, non sa decisamente che pesci pigliare! Le regole di comportamento aziendale, che lui stesso ha redatto, sono così rigide che nessuno ha mai osato tanto, come la ragazza che si è dichiarata così sfacciatamente! Tutto va decisamente a farsi benedire. Non sapere chi sia lei e scoprire sempre di più che adora la chimica elettrica tra di loro, lo manda totalmente fuori di testa. Ossessionato da questa ragazza e determinato a scoprire chi sia, Rome riesce a combinare un danno dietro l’altro, tanto che nessuno delle persone a lui vicine lo riconosce più. Ma al contrario, adorano vederlo arruffato e fuori fase, anziché controllato e rigido, nascosto dietro l’autocontrollo imposto.

Ma quando le carte verranno scoperte, sarà proprio Rome a fare i conti con sé stesso. Cercando di lasciarsi dietro le spalle le sue manie ossessive e lasciando finalmente il posto al suo animo sensibile, diventerà più forte proprio grazie alle sue fragilità.

Basterà questo a conquistare la misteriosa ragazza delle mail? Quella che sembra conoscerlo da una vita e che si permette di trattarlo da persona normale come nessuno si è mai sognato di fare?

E Peyton, che è maledettamente brava nel suo lavoro, nonostante Rome sia restìo ad ammetterlo apertamente, riuscirà a mettere da parte l’orgoglio dopo essere stata rifiutata come collaboratrice esterna? Certo, Rome si convincerà ad un certo punto a chiedere il suo aiuto, soprattutto perché si troverà in un momento difficile.. ma basterà per farsi perdonare?

Questa storia è una storia d’amore perfetta con la tensione giusta, tra amore, angoscia, sensazioni e aspettative! Quando i ruoli si invertono, Peyton diventa audace e decisa, mentre Rome arrendevole e sensibile. Come si fa a non sciogliersi di fronte a un duro con la paura di esprimersi, che mostra finalmente il suo cuore di panna? Impossibile!

E se Rome è l’uomo perfetto, Peyton è decisamente una di noi: una donna solare, allegra, capace di vedere il bicchiere mezzo pieno, che non si piega di fronte alle avversità e impavida quanto audace nei momenti di intimità. Non sicuramente una donna da salvare, ma colei che apre il suo cuore all’uomo che ama senza sentirsi per forza un passo indietro!

Sara Ney e Meghan Quinn si sono unite per regalarci una storia d’amore divertente, sexy, appetitosa e piena di battute che non vorrete perdervi. Siete pronte ad aggiungere alla lista Sinceramente tua? Bene perché se avete amato Tre appuntamenti al buio, questo è decisamente il libro che fa per voi, con il quale passerete delle ore divertenti che vi lasceranno il sorriso sulle labbra ed il cuore leggero. Con sarcasmo, battute inebrianti e chimica bruciante, Rome e Peyton rimarranno indimenticabili grazie anche alla loro innegabile attrazione reciproca che, fin dall’inizio, è stata sufficiente per farmi ammattire!

Non vi staccherete facilmente da questo libro, ve lo garantisco e il finale, beh, è una delle cose meglio riuscite… Hunter O’Rourke sta arrivando, io fossi in voi terrei le figlie chiuse in casa ancora in quarantena!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.