Toyboy di Laura Gay
Trama È l’uomo dei tuoi sogni. Ma potrebbe spezzarti il cuore.
Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.
Toyboy di Laura Gay, pubblicato il 3 febbraio appena trascorso da Newton Compton Editore. La Gay vive a Genova e ha già pubblicato vari romanzi e racconti. Collabora col blog La mia biblioteca romantica e ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa su Insaziabili Letture. Per la Newton Compton ha pubblicato il romanzo Mille notti di te e di me, un successo del selfpublishing, Tutto per te, Tutto di noi, Ancora un giorno di te e Sole mare e amore, in ebook.
Sara Armitage è una ragazza semplice, le piace leggere ed uscire con la sua migliore amica tra chiacchiere e risate. Non le serve violare le regole ed esagerare con il divertimento, come stare in giro fino a tarda notte o lasciarsi andare a chissà quale svago. No, Sarah è consapevole che sta passando gli anni migliori della sua vita ma sa anche che la sua famiglia, che occupa una posizione sociale di tutto rispetto, le permette di avere ciò che vuole. Proprio per questo non ha bisogno di nulla e l’unico interesse davvero importante per lei, è l’amore incondizionato verso i genitori.
Come accade spesso, sono gli amici a spingerci a fare cose che non vorremmo, un po’ per goliardia e un po’ per sfida. I genitori sanno bene che la pressione dei coetanei può incoraggiare gli adolescenti a fare scelte sbagliate, tipicamente riferite a comportamenti rischiosi, come l’uso di droghe e alcol, rapporti sessuali non sicuri, guida pericolosa e chi più ne ha più ne metta.
E come volevasi dimostrare, Sarah si fa coinvolgere dalla migliore amica nella ricerca di un ragazzo con il quale riuscire a perdere la verginità. Può esserci un pensiero più idiota? Ok l’emancipazione, ma farlo giusto per togliersi il pensiero.. per fortuna la nostra protagonista ha più sale in zucca che ormoni!
“Non è così facile. Per lasciarmi andare ho bisogno di sentirmi coinvolta, e per sentirmi coinvolta ho bisogno di essere accettata per quello che sono, non per i vantaggi che mio padre potrebbe portare nella vita del ragazzo con cui esco.”
L’intento non sembra trovare soluzione quando Sarah si imbatte casualmente in Jake Hardy, che con i suoi occhi penetranti e il suo fare da gentiluomo, cattura immediatamente tutta la sua attenzione.
Jake, che di professione fa il gigolò di lusso, rimane completamente rapito dalla purezza della ragazza, abituato com’è a sordide situazioni con donne avide unicamente del suo corpo. Trovandosi di fronte all’innocente e dolce Sarah, non riesce più a mettere da parte i sentimenti che lo colpiscono come un pugno nello stomaco. Così, gravitando attorno a lei, cerca irrimediabilmente di ammantarsi della sua innocenza, quella stessa che gli è stata strappata da piccolo e di cui non ha mai potuto godere.
“Jake voleva rivederla. Rivedere lei. E non perché era la figlia di Brian Armitage, ma perché lei gli piaceva sul serio. Tutto ciò aveva dell’incredibile.”
Ma trame ordite da terzi per minare la potenza della famiglia Armitage, mettono in pericolo Sarah tramite Jake. Nel loro idillio però, molte sono le possibilità che tutto vada storto, una presenza dal passato sta cercando, in tutti i modi più biechi, di mettere in ginocchio gli affari multimilionari del padre di Sarah e la scelta ricade su Jake, il quale ormai non può più tirarsi indietro. L’amore riuscirà a superare le barriere sociali, gli scandali e le bugie?
“Stare con te è stata l’esperienza più bella della mia vita, mi sono sentito annientato quando ti ho persa. Per questo me ne sono andato. Mi sono trasferito a New York per mettere un oceano di distanza tra noi, nell’illusione di poterti dimenticare. Ma il tempo e la distanza non sono serviti a nulla.”
Dopo un salto temporale di cinque anni, ritroviamo i nostri protagonisti: le carte in tavola però sono state del tutto mescolate ed ogni gioco è saltato. Le finanze della famiglia Armitage non sembrano navigare in ottime acque, la preoccupazione attanaglia il cuore del padre di Sarah che è diviso tra la volontà di risollevare la propria famiglia dal fallimento e il dolore di vedere ogni giorno la figlia caduta in un’apatia cronica.
E se solo un matrimonio di convenienza potesse sistemare ogni cosa? Se non bastasse la forza di volontà per scongiurare la catastrofe? E se Jake Hardy, tornato da New York con una bruna tutta curve e un conto in banca di tutto rispetto, se fosse proprio la carta vincente? Accetterà Sarah di essere l’unica merce di scambio per la salvezza della sua famiglia?
“Suo padre aveva ragione, quell’uomo era in gamba. Ma era anche un grandissimo stronzo.”
Un romanzo che leggerete tutto d’un fiato! Solo così conoscerete finalmente la sorte – che sembra incerta fino alla fine – destinata ai protagonisti: la piccola Sarah che, nel frattempo, è dovuta crescere per far fronte a tutti i suoi problemi e Jack, che dopo aver passato una vita a sopravvivere, è riuscito finalmente a risalire la china da vincitore.
Sullo sfondo di questa storia divisa in due spazi temporali ben delineati, arriva anche l’amore a far saltare i piani di Jack e Sarah. Nessuno si aspetta il colpo di scena che, ad un certo punto, ti fa pensare ad un gran bel colpo da maestro della Gay, e per fortuna dico io, altrimenti sarei finita per dare quattro schiaffoni sia a lui che a lei!!! Mi scuso per il voto leggermente basso ma, non sono riuscita a digerire il comportamento di Jack, che esercita un vero e proprio predominio su Sara giustificando le sue azioni a causa dei suoi sentimenti non ricambiati. Ma nemmeno Sara me la racconta giusta, com’è possibile che cambi totalmente il suo carattere in funzione di lui, sempre e solo lui? In ogni caso, comprendo che queste sono solo le mie soggettive osservazioni, quindi vi esorto a non lasciarvi influenzare.
Infine, consiglio la lettura di Toyboy di Laura Gay a chi ama le storie d’amore tra dominatore e sottomessa, di quelle travagliate e sensuali con una buona dose di piccante che in questi casi non guasta mai.
Grazie per la recensione!